giovedì 19 luglio 2018

BISCOTTI MANDORLE E VANIGLIA ricetta semplice e gustosa

Hai voglia di un dolcetto sfizioso, nutriente e goloso?... allora corri ad accendere il forno perché oggi prepariamo dei buonissimi BISCOTTI MANDORLE E VANIGLIA (ricetta semplice e gustosa) 


biscotti mandorle e vaniglia


Ingredienti
100 gr di mandorle Frasada Food80gr di zucchero
1 albume
1 cucchiaino di lievito per dolci
1 cucchiaino di aroma vaniglia
zucchero a velo q.b


PreparazioneTrita finemente le mandorle sgusciate e versale nella ciotola di una planetaria munita di gancio a foglia;
unisci lo zucchero, il lievito per dolci, l'aroma vaniglia e l'albume che avrai precedentemente montato a neve. Aziona la planetaria, lavora il composto per qualche minuto e fai riposare l'impasto in frigorifero per 20 minuti.
Preleva una piccola dose di impasto per volta, crea tante palline della grandezza di una noce e passale in abbondante zucchero a velo (l'intera superficie deve essere ben coperta dallo zucchero a velo);
adagia le palline su una teglia rivestita di carta forno e cuocile in forno preriscaldato a 170 gradi per circa 13/15 minuti.
Fai raffreddare completamente i biscotti prima di toglierli dalla teglia perché appena sfornati sono morbidi e fragili ma si induriscono ed acquistano consistenza man mano che raffreddano.

I BISCOTTI MANDORLE E VANIGLIA son pronti per essere gustati! Sentirai che bontà!


ricette con le mandorle

ricette con la vaniglia


14 commenti:

  1. Spettacolari Letizia, bellissimi e buonissimi. Condivido.

    RispondiElimina
  2. Devono essere un vero spettacolo :-P

    RispondiElimina
  3. Cavolo che brava che sei stata! Mi ricordano la mia mamma :)
    My Fashion on the Clouds Blog

    RispondiElimina
  4. Appena farà meno caldo dovrò provare a farli! ^_^

    RispondiElimina
  5. appena fa meno caldo li faccio subito!
    baci Gina

    new post
    http://www.ginabeltrami.com/

    RispondiElimina
  6. Buoniiiii!!! Io ho un debole per i dolcetti alle mandorle, e questi hanno proprio un'aspetto delizioso! :9
    Baci!
    S
    https://s-fashion-avenue.blogspot.com

    RispondiElimina
  7. dall'aspetto sembrano quelli di pasticceria, mi ingolosiscono molto, devono essere buonissimi!
    https://ilpostoideale.blogspot.com

    RispondiElimina
  8. Visti poco fa sui social, hanno un aspetto stupendo!
    Amo le mandorle e i dolcetti secchi. Sono anche facili da preparare! Metto la ricetta nei preferiti e la farò appena le temperature permettono.

    Nuovo post sul mio blog, passa a trovarmi!
    Soffice come una nuvola

    RispondiElimina
  9. Sembrano veramente succulenti ! complimenti !

    RispondiElimina
  10. Conosco le tue doti culinarie ed ogni volta mi dico "questa volta si è superata; non potrà fare niente di meglio di questo!"... ed invece ;) Ogni post è migliore dell'altro, ogni ricetta più gustosa di quella precedente! Brava, bravissima

    RispondiElimina
  11. Mamma mia quanto mi tenti Letizia! Tutto ciò che è dolce mi manda in delirio! Conservo la ricetta è la farò quanto prima.

    RispondiElimina
  12. Ma tu sei un genietto.... questi biscotti son di una delizia unica!!! Ho provato ieri la tua ricetta ed in famiglia li hanno divorati in un batter d'occhio!

    RispondiElimina