lunedì 10 giugno 2019

Elettrosmog come diminuire le onde elettromagnetiche in casa

 L'elettrosmog è una forma di inquinamento causato dall'eccessiva presenza di onde elettromagnetiche in un determinato ambiente.

L'inquinamento elettromagnetico rappresenta un grande pericolo per l'ambiente e per l'uomo in quanto nelle nostre abitazioni sono sempre più numerosi i dispositivi elettrici che emettono onde elettromagnetiche che a lungo termine possono contribuire all'insorgere di numerose malattie.

Vediamo quali sono le soluzioni e i consigli utili per diminuire le onde elettromagnetiche in casa.


come diminuire le onde elettromagnetiche in casa



Negli ultimi decenni abbiamo assistito alla nascita di numerosi dispositivi tecnologici che da un lato migliorano enormemente la qualità della nostra vita privata e lavorativa ma dall'altro lato minano in modo silenzioso e spietato la nostra salute.
Tutti noi in casa possediamo una rete wi-fi, smartphone, pc e tablet di ultima generazione che come ben sappiamo emettono inevitabilmente delle radiazioni elettromagnetiche.
Ma sono solo questi i dispositivi super tecnologici che emettono onde elettromagnetiche nella tua casa?... la risposta è un categorico NO!!!
Difatti le onde elettromagnetiche sono prodotte da tutti i dispositivi che trasportano informazioni e energia e rientrano in questa categoria anche numerosi elettrodomestici che utilizzi quotidianamente.
Lavatrice, frigorifero, forno a microonde, televisori, sveglie elettriche, lampade alogene, asciugacapelli, sono tutti elettrodomestici che quando sono in funzione emettono onde elettromagnetiche.
Questo vuol dire che le nostre case stanno diventando dei veri e propri campi magnetici e l'esposizione a lungo termine con tali onde può ledere la nostra salute e contribuire all'insorgere di alcune forme di malattie tumorali.

onde elettromagnetiche degli elettrodomestici


CONSIGLI E SOLUZIONI PER DIMINUIRE LE ONDE ELETTROMAGNETICHE IN CASA
L'elettrosmog è un argomento e una problematica che riguarda la vita di ognuno di noi e delle future generazioni ma questo non vuol dire che devi privarti o rinunciare alle comodità offerte dai moderni dispositivi tecnologici, difatti per diminuire l'emissione delle onde elettromagnetiche puoi seguire dei piccoli e validi accorgimenti.
Vediamo quali sono le soluzioni e come diminuire l'elettrosmog in casa:

✦ quando effettui delle chiamate con lo smartphone usa gli auricolari o il vivavoce in questo modo il dispositivo non sarà a contatto con il tuo viso e ricorda di disattivare sempre la funzione wi-fi e Bluetooth quando non ne hai bisogno;
non dormire con lo smartphone sul comodino ed evita di posizionare lampade alogene e sveglie elettriche in prossimità del letto;
✦ se non stai usando la rete wi-fi in casa ricorda di spegnere il modem, inoltre è buona norma posizionare il modem all'interno della stanza meno frequentata della casa;
✦ anche il babyphone e il babymonitor emettono onde elettromagnetiche, abbi cura di posizionarli a debita distanza dal lettino del tuo bambino;
✦ spegni tutti gli elettrodomestici che non utilizzi e ricorda di spegnere anche il led rosso della televisione, difatti un televisore spento ma con la spia rossa accesa continua ad emettere onde elettromagnetiche.

L'ambiente che ci circonda è purtroppo invaso dalle onde elettromagnetiche ma seguendo questi piccoli e semplici accorgimenti potrai facilmente diminuire l'elettrosmog tra le tue mura domestiche!

21 commenti:

  1. Da sempre spengo la "lucina" dei televisori, da sempre spengo tutti gli elettrodomestici, tranne il frigorifero, nessuna sveglia elettrica nelle camere da letto. Nessun cellulare acceso in camera da letto. Una volta spegnevo sempre il modem ora, con la fibra, non è più possibile a meno che mettere a tacere anche il telefono fisso. Se ci fosse una soluzione lo spegnerei volentieri. Grazie e buon pomeriggio.
    sinforosa

    RispondiElimina
  2. Veramente interessante questo post...a volte davvero basterebbero piccoli accorgimenti per migliorare la situazione...baci!

    RispondiElimina
  3. Really interesting post
    www.stylebasket.in

    RispondiElimina
  4. ottimi consigli per eliminare eletrosmog!

    https://modaodaradosti.blogspot.com/

    RispondiElimina
  5. Purtroppo conosco bene questo problema visto che lavoro su queste cose. Non ci rendiamo conto di quanto siamo circondati dalle onde elettromagnetiche. Ma poi quando non c'è campo ci lamentiamo perchè il cellulare non funziona

    RispondiElimina
  6. Che bel post, da tempo cerco di seguire queste regole!!
    Un abbraccio stretto, a presto e grazie mille per i consigli!

    RispondiElimina
  7. Interessante e utile questo post, grazie cherie!
    Kisses, Paola.

    Expressyourself

    RispondiElimina
  8. very interesting!!!
    Great post
    XX

    https://www.elblogdebarbaracrespo.com/2019/06/monday-jeans/

    RispondiElimina
  9. Interesting post my dear, thank you for sharing :-)

    RispondiElimina
  10. Great one
    xx
    https://theonethattravels.wordpress.com/

    RispondiElimina
  11. Bel post, e consigli utili al giorno d'oggi. Un salutone, buona giornata, continuazione di settimana e migliore resto dell'estate

    RispondiElimina
  12. Grazie dei consigli molto utili, bastano pochi accorgimenti per migliorare la vita! Buona serata, baci!

    RispondiElimina
  13. Ho letto con molto interesse questo post. Arrivata a "non dormire con lo smartphone sul comodino" ho sussultato... non ne posso fare a meno ma da stasera vedrò di posizionarlo altrove ;)

    RispondiElimina
  14. Ciao:) Molto carino il tuo blog:) grazie per i consigli:)
    https://sweetcandynice.blogspot.com

    RispondiElimina
  15. Molto interessante il tuo post.
    Buona serata

    RispondiElimina