martedì 29 ottobre 2019

Apicoltura Colle Salera miele biologico

L'Apicoltura Colle Salera è un'azienda a conduzione familiare situata a Pratola Peligna ed è specializzata nella produzione e vendita di miele biologico e dei suoi derivati.


miele biologico colle salera



L'Apicoltura Colle Salera svolge il suo operato nell'incantevole Valle Peligna uno tra i più belli altipiani dell'Abruzzo in cui primeggia l'arte sopraffina della produzione del miele nel totale rispetto dell'ambiente, della natura e delle preziose api.

L'Apicoltura Colle Salera produce miele da oltre 30 anni ed oggi ci propone tante gustose e salutari varietà tutte da ammirare e da degustare.

Questi sono alcuni dei mieli realizzati dall'Apicoltura Colle Salera:

⚫ miele biologico di Eucalipto

⚫ miele biologico di Santoreggia

⚫ miele biologico di Timo Serpillo

⚫ miele biologico Millefiori

⚫ miele biologico di Ciliegio 

⚫ miele biologico di Lupinella

⚫ miele biologico di Castagno

⚫ miele biologico di Acacia

Personalmente ho degustato il MIELE DI ACACIA e il MIELE DI LUPINELLA dell'Apicoltura Colle Salera e la qualità di entrambi i prodotti è ottima!
miele biologico dell'Apicoltura Colle Salera d'Abruzzo



MIELE BIOLOGICO DI LUPINELLA

Il miele biologico di lupinella è stato per me una grande e piacevole scoperta... mi ha conquistata sin dal primo assaggio!
Sono rimasta affascinata dal suo sapore delicato, dal suo profumo leggero e soave e dal suo colore che si accosta a quello brillante dell'oro, una vera delizia per gli occhi e per il palato.

E' un miele davvero poco noto ma il suo sapore delicato lo rende ideale per realizzare ed accompagnare numerose preparazioni culinarie sia dolci che salate. 



COME UTILIZZARE IL MIELE DI LUPINELLA 

Il miele di lupinella si presta benissimo ad essere utilizzato come dolcificante naturale delle nostre bevande come tè, tisane e infusi.
E' una vera leccornia se abbinato a formaggi di media stagionatura come la provola, il provolone, l'asiago, il pecorino fresco e trovo che sia divino anche se abbinato a del buon gorgonzola.
Tuttavia è buonissimo anche se spalmato al naturale su una fetta di pane tostato per realizzare delle sane e gustose merende.

miele biologico di lupinella Apicoltura Colle Salera

come abbinare il miele e il formaggio


Puoi acquistare il miele biologico dell'Apicoltura Colle Salera contattando l'azienda al numero 333 360 0083 o inviando una mail a collesalera@inwind.it


27 commenti:

  1. I love organic honey. Thanks for sharing!
    X

    RispondiElimina
  2. Sono anni che utilizzo il miele al posto dello zucchero.
    Buon pomeriggio

    RispondiElimina
  3. Sembra invitante :)

    Federica
    www.federicadinardo.com

    RispondiElimina
  4. Love this kind of honey.
    Have a great day!

    RispondiElimina
  5. il miele a casa per me è d'obbligo, da avere assolutamente *_*

    RispondiElimina
  6. Io sono una gran consumatrice di miele, mi è super utile questo post! :D
    Baci!
    S
    https://s-fashion-avenue.blogspot.com

    RispondiElimina
  7. Io prendo di solito quello di castagno o corbezzolo perchè mi piace il suo gusto un po' amarognolo. Vedo tanti mieli che non conoscevo, lupinella, santoreggia, timo. Bello che cerchino di preservare anche produzioni meno note

    RispondiElimina
  8. Chissà che buono, perfetto non solo in cucina :)

    RispondiElimina
  9. Mamma mia, ne immagino la bontà!!
    Un abbraccio, a presto!

    RispondiElimina
  10. sembra ottimo questo miele biologico!

    https://modaodaradosti.blogspot.com/

    RispondiElimina
  11. In Sicilia, nella mia zona, si producono varietà differenti, per esempio il miele di arancio e di castagno. Interessantissima questa azienda. Quest'anno, per Natale, ho intenzione di fare regali utili e deliziosi come il miele :)

    RispondiElimina
  12. Utilizzo spesso il miele in cucina. Lo scelgo sempre bio e questa linea sembra perfetta!

    RispondiElimina
  13. Eu adoro mel biológico, muito bom!!
    xoxo

    marisasclosetblog.com

    RispondiElimina
  14. OH MAMMA, oggi mi prendi per la gola, amo il miele!

    RispondiElimina
  15. Adoro il miele, lo uso praticamente ovunque... da provare!
    Kisses, Paola.

    Expressyourself

    RispondiElimina
  16. Nothing better than sweet honey :)

    www.fashionradi.com

    RispondiElimina
  17. Se ve todo muy bonito! Te espero por mi blog! Feliz semana! ♡♡♡

    RispondiElimina
  18. Io adoro il miele. E amo ancora di più quando questo è totalmente biologico.
    www.ellagai.com

    RispondiElimina
  19. Adoro le api ed il miele e questo post è davvero molto invitante.
    Un saluto e buon fine settimana in arrivo

    RispondiElimina
  20. That honey looks very delicious. I love it. Thank you for sharing.

    New Post - http://www.exclusivebeautydiary.com/2019/11/beauty-of-listening_10.html

    RispondiElimina
  21. Qui in casa mia ho mio marito che fa un grande uso di miele. Lo usa dappertutto

    RispondiElimina