mercoledì 18 aprile 2018

MIELE PRACONI produttore di miele, polline, pappa reale, cera e propoli

apicoltura praconi lando & figli

Il miele è tra gli elementi più buoni e salutari che la natura ci offre... basti pensare che già gli antichi egizi erano ghiotti di questo prelibato nettare dorato che utilizzavano non solo per uso alimentare ma anche medico e salutistico.
Difatti è davvero riduttivo pensare che il miele sia solo un dolcificante che sostituisce lo zucchero raffinato in quanto detiene anche innumerevoli virtù terapeutiche atte a migliorare il benessere del nostro intero organismo.
MIELE PRACONI  fonda le sue radici nel lontano 1889 ed oggi è diventata una delle aziende più rinomate nel settore della produzione di miele, polline, pappa reale, cera e propoli.


Una realtà ben ramificata in tutto il territorio nazionale che conta più di mille alveari di sua proprietà ben dislocati in tutta Italia il che permette all'azienda di produrre svariate tipologie di miele di alta qualità e non dimenticare che l'Apicoltura Praconi è un marchio registrato sia dal piano di controllo HACCP che dal piano di controllo Biologico... prodotti naturali, veri, sani e genuini!

Il miele rappresenta per l'organismo una fonte di energia ineguagliabile... un alimento composto esclusivamente da zuccheri semplici, facilmente digeribile e ricco anche di vitamine e oligominerali.



Apicoltura Praconi ti offre una moltitudine di tipologie di miele che soddisferanno egregiamente i tuoi gusti, esigenze e necessità.
Accanto ai grandi classici della tradizione, ti propone anche prelibatezze uniche e rare... vere esplosioni di sapori e retrogusti gradevoli in cui predominano incontrastate le dolci note della bontà.
Di seguito ti presento alcuni dei fiori all'occhiello di casa Praconi:

dolce curcumaDOLCE CURCUMAUn rinomato miele arricchito con curcuma e pepe; l'unione di tali due elementi rende questo prodotto ideale per contrastare i processi infiammatori all'interno del tuo organismo, cura e previene i sintomi influenzali e soprattutto rafforza le difese immunitarie.
Puoi assumerlo al naturale oppure puoi diluirlo in una tazza di acqua calda da ingerire preferibilmente lontano dai pasti... così facendo avrai sempre a disposizione il tuo antibiotico naturale per eccellenza.




delizia all'aranciaDELIZIA ALL'ARANCIAUn miele profumato, fresco, dal gusto aromatico, gradevole e delicato in cui predominano le note agrumate dell'arancia.
Ti consiglio di avere questo prodotto sempre nella tua dispensa in quanto lenisce i disturbi nervosi ed è utile anche in caso di palpitazioni cardiache ed emicranie.
Alla sera prepara un infuso ed aggiungi un buon miele Delizia all'Arancia, otterrai un calmante naturale indicato per i bambini ma che contrasta efficacemente anche l'insonnia degli adulti.



dolce zenzero e limoneDOLCE ZENZERO E LIMONEUn frizzante preparato alimentare a base di miele di Acacia, zenzero e limone particolarmente indicato per contrastare e lenire il mal di gola, raffreddore, spossatezza e stanchezza.
Rappresenta un rimedio naturale contro tutti i malanni di stagione, difatti i suoi elementi benefici, aumentano le difese immunitarie del tuo organismo apportando benessere e relax.
Il suo gusto zuccherino accostato alle sapienti note dello zenzero ed all'acidità del limone, ti faranno vivere una vera esperienza sensoriale.





balsamo al miele - miele balsamico

BALSAMO AL MIELEQuesto è un prodotto che ti conquisterà totalmente!
Un preparato alimentare a base di miele di melata ed arricchito con propoli ed oli essenziali di menta, eucalipto, abete bianco, pino mugo e pino silvestre.
Grazie a questo miele balsamico non dovrai più temere i malanni invernali;
difatti è ideale per combattere il mal di gola, tossi secche, sinusiti, tosse da fumo e tutti gli stati influenzali.
Potrai utilizzarlo anche per fare i fumenti, ti basterà diluire il miele balsamico in acqua bollente per beneficiare di tutte le sue proprietà antisettiche, espettoranti e intinfiammatorie.



ciokella - crema spalmabile al miele CIOKELLAEccoci giunti alla grande delizia Praconi!
Di cosa stiamo parlando?... di Ciokella!!!
Una deliziosa crema spalmabile al gusto di nocciola e cacao e priva di zucchero in quanto quest'ultimo è stato totalmente sostituito dal miele.
Un prodotto estremamente naturale e gustosissimo, ideale per farcire crostate, dolci home made ma è fantastica anche se spalmata su delle fette di pane e/o fette biscottate.
Una sfiziosità che conquista grandi e piccini.
Ciokella è disponibile anche nelle varianti al cacao, al cacao amaro, cioccoriso, cioccococco e cioccolatte.... provale tutte!!!



caramelle al miele e propoliCARAMELLE PRACONIPensavi che le delizie Praconi fossero terminate?... lasciati tentare anche dalle dolci caramelle al miele e alla propoli, ideali per calmare la tosse e per riequilibrare il sistema respiratorio.
Degusta anche tu le caramelle Praconi e calma la tosse col sorriso e con dolcezza!!



Miele Praconi oltre a cotanto assortimento di miele, caramelle, polline, pappa reale, cera e propoli, ti propone anche un ricco assortimento di confetture, marmellate, infusi del benessere e pregiate essenze selezionate.

Apicoltura Praconi ti aspetta nel suo punto vendita a San Mauro Pascoli e con gioia ti farà scoprire il suo mondo fatto di sapori, proprietà benefiche e tanta passione!







www.mielepraconi.it

18 commenti:

  1. Io amo il miele e lo uso giornalmente sia in cucina che per usi terapeutici... ho notato delle varianti che mi hanno incuriosito tantissimo ....in primi il miele alla curcuma...

    RispondiElimina
  2. Bei prodotti apiferi o meglio mieliferi.
    Amo tanti tipi di miele - in particolare modo quello di castagno . . . ma non solo
    Buon giovedì ed ottima continuazine di settima Letizia

    RispondiElimina
  3. Il miele è indispensabile in ogni casa che si rispetti.
    E' il più efficace antibatterico che ci offre la natura, io lo uso appena sento pizzicare la gola. Mi incuriosisce un sacco Dolce Curcuma, un connubio per me irresistibile.

    RispondiElimina
  4. Ciao eccomi qui a ricambiare la tua visita.... Molto interessante il tuo blog, pieno di notizie utili.... Buona serata... Kiss!
    Serena
    Ilmiocottage.blogspot.it

    RispondiElimina
  5. Amo il miele, lo mangio praticamente tutti i giorni! Questi prodotti sembrano tutti ottimi e davvero interesanti! :D
    Baci!
    S
    https://s-fashion-avenue.blogspot.it/

    RispondiElimina
  6. Adoro il miele! Devono essere ottimi!

    RispondiElimina
  7. Molto originale questo miele speziato al curcuma, deve avere un sapore unico, da provare

    RispondiElimina
  8. adoro il miele e tra queste delizie sarei curiosa di provare la ciokella

    RispondiElimina
  9. io amo il miele, in tutte le sue forme. Caramelle, miele, propoli, pappa reale... complimenti vivissimi per la presentazione esaustiva.
    Sono molto curiosa di visitare il loro sito e prenotare qualche miele particolare!

    RispondiElimina
  10. Ciao, nuova follower; complimenti per blog e post; qui l'ultimo appena pubblicato da me: https://freetimesonia.blogspot.it
    Se ti va ti aspetto da me come lettrice fissa ;) una buona giornata!!!

    RispondiElimina
  11. ma che buoni che devono essere questi prodottini!!Devo provarli quanto prima :)

    RispondiElimina
  12. Il balsamo a base di miele di melata ed arricchito con propoli mi interessa molto

    RispondiElimina
  13. Non amo il miele! Ma vado matta per le caramelle! :D

    RispondiElimina
  14. Vado matta per il miele. soprattutto per quello agli agrumi

    RispondiElimina
  15. Quanto mi piace il miele! Di quest'azienda proverei praticamente tutto ma so che Delizia all'Arancia potrebbe essere il mio preferito.

    RispondiElimina
  16. Molto meglio un cucchiaino di miele che del solito zucchero!

    RispondiElimina
  17. Vediamo se mi conosci bene... secondo te quale ha attratto il mio interesse tra le tante offerte? .... dai, dai che è facile!!!! Sono rimasta a bocca aperta davanti a Ciokella :)

    RispondiElimina