AZIENDA AGRICOLA LAVOSI cereali e legumi di eccelsa qualità!
AZIENDA AGRICOLA LAVOSI cereali e legumi di qualità eccelsa!Sapevi che i cereali e i legumi sono considerati un vero e proprio integratore alimentare naturale?
Rappresentano difatti un'immensa fonte di ricchezza a livello nutrizionale in quanto son ricchi di fibre, vitamine, ferro, calcio, fosforo, magnesio, potassio e proteine.
Non vuoi o non puoi mangiare della carne?... consuma regolarmente una buona dose di cereali e legumi e coprirai totalmente il tuo fabbisogno proteico giornaliero, difatti andrai a sostituire le proteine animali della carne con quelle sane e genuine di origine vegetale;
non a caso i cereali ed i legumi son definiti "la carne dei poveri", alimenti economici, sani, salutari e completi dal punto di vista nutrizionale.
L'Azienda Agricola Lavosi è una realtà che da anni si dedica alla coltivazione di cereali e legumi di primissima scelta e qualità;
ti offre vere chicche del benessere prodotte col cuore, baciate dal sole di Cascia e Norcia e lavorate nel totale rispetto dell'uomo e dell'ambiente... articoli di qualità eccelsa che non troverai altrove!
L'Azienda Agricola Lavosi ti propone un ricco, ampio e variegato catalogo di prelibatezze tra cui spiccano i gustosi ceci, fagioli, mais, orzo, lenticchie, cicerchia, roveja, farro ed il new entry nobile zafferano.
Tra le numerose punte di diamante dell'azienda ti presento alcune ghiottonerie alle quali è impossibile resistere:
ROVEJA DI MONTAGNALa roveja è un legume purtroppo poco utilizzato ma davvero meritevole di entrare a far parte della nostra routine alimentare in quanto è ricco di proteine e carboidrati;
le fattezze di questo legume ricordano molto quelle dei comuni piselli ma son caratterizzati da tonalità cromatiche che vanno dal verde al marrone rossiccio.
Come puoi utilizzare la roveja?Realizza delle minestre e zuppe da sogno!
MINESTRONE DI MONTAGNAUn mix equilibrato e gustoso di vari legumi e cereali secchi tra cui il farro, orzo, cicerchie, lenticchie e lenticchie decorticate.
Colori, sentori, note profumate e retrogusti gradevoli son tutti racchiusi in questo tripudio di bontà!
Ti svelo la ricetta che l'Azienda Agricola Lavosi consiglia per degustare al meglio questo minestrone di montagna:
in una casseruola ,con olio evo, fai soffriggere cipolla, sedano, carota e pancetta tagliata a dadini, versa dell'acqua e porta a bollore;
aggiungi il minestrone di montagna ed un cucchiaio di salsa di pomodoro e lascia cuocere per circa 20/25 minuti... servi la minestra calda e se lo desideri puoi aggiungere del buon formaggio grattugiato. Sentirai che bontà!
CICERCHIALa cicerchia, comunemente nota come "pisello d'India", è uno dei legumi più antichi ed è particolarmente ricca di proteine, fibre, polifenoli, sali minerali e vitamine.
Con le cicerchie potrai realizzare delle appetitose zuppe e minestre ma anche piatti più sfiziosi come il PATE' DI CICERCHIA:
tieni in ammollo per una notte 250gr di cicerchia, sciacquala per bene e cuocila in acqua per almeno 1 ora. Soffriggi un mix di cipolla, aglio, rosmarino e fai rosolare in questo intingolo la cicerchia ben scolata, aggiusta di sale e pepe. Rimuovi gli aghi di rosmarino e frulla il composto con un minipimer;
otterrai una deliziosa crema da spalmare su del buon pane tostato!
FARRO PERLATOIl farro perlato fa parte della famiglia dei cereali ed ha un elevato potere antiossidante in quanto è ricco di selenio ed acido fatico;
è altamente digeribile e povero di grassi, ideale da assumere anche per variegare ed arricchire una dieta ipocalorica.
Il farro è davvero versatile e si presta a numerose preparazioni culinarie!
L'Azienda Agricola Lavosi ti propone una ricetta che son sicura ti stupirà, il FARRO PERLATO CON I FUNGHI: in una tegame fai soffriggere un gambo di sedano, mezza cipolla ed una carota, aggiungi 200 gr di funghi tagliati finemente e 250gr di farro perlato ben sciacquato sotto l'acqua corrente, versa del buon brodo vegetale ed infine regola di sale e pepe.
A cottura quasi ultimata (circa 35 minuti) puoi unire della panna da cucina e non dimenticare di servire il piatto accompagnato da una bella manciata di formaggio grattugiato e prezzemolo fresco.
Tra le grandi eccellenze proposte dall'Azienda Agricola Lavosi puoi trovare anche la deliziosa miscela di legumi e cereali secchi "ZUPPA DELLA NONNA";un mix armonioso di farro, cicerchie, ceci e lenticchie spezzati.
RICETTA PER 4 PERSONE:
fai soffriggere carota, sedano e cipolla in olio evo, versa nel tegame dell'acqua e porta ad ebollizione, regola di sale e pepe;
aggiungi 250gr di zuppa della nonna e fai cuocere per 30 minuti, decora il tutto con una spolverata di pecorino grattugiato, un filo di olio evo a crudo e del pepe macinato al momento.
Lasciati deliziare anche tu da questo mondo di legumi e cereali ed affidati ai prodotti dell'Azienda Agricola Lavosi!
www.crealielegumi.it
Consumo regolarmente cereali e legumi dato che nn mangio tanta carne e trovo che abbiano un apporto energetico davvero lodevole... la cicerchia mi piace tanto ed anche la rivela... proverò le due miscele di cereali e legumi misti di quest'azienda che nn conoscevo.
RispondiEliminaQuanta varietà! Alcuni di questi prodotti non li conoscevo neanche. Sarei curiosa di provarli tutti
RispondiEliminanon la conoscevo, grazie :)
RispondiEliminaSono ghiotta di legumi e cereali!!!
RispondiEliminaP.s: nuova iscritta ;)
Veramente interessante questo post...bravissima!! tante informazioni preziosissime e prodotti ottimi!!! Un abbraccio!
RispondiEliminaogni tuo articolo mi fa venire fame! :) cuore che buoni!
RispondiEliminamolto interessanti i prodotti di questa azienda mi ispirano moltissimo grazie mille
RispondiEliminaNon sapevo neppure che esistesse tutta questa varietà di legumi e cereali!
RispondiEliminaUn post davvero utile ed interessante!
Baci!
S
https://s-fashion-avenue.blogspot.it
Io cerco di farli mangiare ogni settimana anche alle bimbe... Che buona questa ricetta! Buona giornata
RispondiEliminahttps://chicchedimamma.com/
Adoro i legumi, fanno parte delle mia dieta abituale perché sono tutta salute. In modo particolare amo molto la cicerchia.
RispondiEliminai legumi li mangerei sempre e quest' azienda mi e' nuova mi piacerebbe assaggiarli sembrano buonissimi come la tua ricetta
RispondiEliminaI legumi mi piacciono tantissimo purtroppo però a causa della mia allergia al nickel non posso mangiarli tutti ... Questi devono comunque essere di ottima qualità
RispondiEliminaNon conoscevo quest'azienda, fa dei prodotti vari e appetitosi... li proverò presto e ti dirò come mi trovo :)
RispondiEliminaLetizia lo sai che e' stato difficile entrare nel tuo blog? Si impallava sempre il pc! :( mah che dirti... cmq ne e' valsa la pena perche' ho scoperto questi legumi gustosissimi!
RispondiEliminaFashion on the Clouds Blog ☀☀☀
Adoro i cereali e qui vedo che c'è una vasta scelta. Ti ringrazio per avermi presentato quest'azienda, vado a dare un occhiata nel sito.
RispondiEliminaAmo i cereali e i legumi sono tra i miei cibi preferiti, ma ultimamentea a causa dell'allattamento li ho dovuti mettere da parte per evitare le coliche al piccino.
RispondiEliminaComunque bellissima e squisita collaborazione!
anche io amo molto i cereali ed in particolare i legumi quest'azienda non la conosco ma penso che i prodotti siano ottimi tutti da porvare
RispondiEliminaadoro le zuppe di legumi. Davo provare anche qst prodottini. Sembrano ottimi
RispondiEliminaOttima questa azienda! I legumi sono un alimento importantissimo
RispondiEliminaIo amo i legumi e devo dire che i prodotti di questa azienda sono assolutamente da provare. Buona la tua ricetta; da provare
RispondiEliminaLa roveja non l'avevo mai sentita nominare, mi hai davvero incuriosita! Ora mi segno la ricetta che ci hai offerto, grazie.
RispondiEliminaadoro i legumi e li preparo spesso per la mia piccolina. Non conoscevo questo marchio. Grazie
RispondiEliminaVerena
https://provoeriprovo.blogspot.it
Post interessante - anche se devo ammettere che non amo molto i legumi eccetto fagioli e lenticchie
RispondiEliminaBuon giovedì pomeriggio
A quanto vedo hai fatto le provviste! Hai fatto benissimo i legumi e cereali non devono mai mancare nella nostra dispensa.
RispondiElimina