lunedì 15 ottobre 2018

Ricetta RAINBOW TOAST - il panino arcobaleno

Il Rainbow Food, ovvero il cibo arcobaleno, è un trend culinario nato in Oriente ma che ben presto ha conquistato tutto il mondo!

Il cibo si tinge di mille colori e l'arcobaleno arriva direttamente sulle nostre tavole.

Dopo il grande successo del rainbow sushi, della rainbow cake, della rainbow pizza e dell'unicorn frappuccino, è arrivato anche il RAINBOW TOAST, il panino al formaggio arcobaleno.


rainbow toast


Non è semplice preparare in casa il Rainbow Toast seguendo la ricetta originale in quanto necessita di molti ingredienti e di procedimenti lunghi e complessi... per questo motivo ci avvaliamo della ricetta semplificata che prevede l'utilizzo dei coloranti alimentari;
ma non preoccuparti, l'effetto arcobaleno è assicurato!


INGREDIENTI
  • formaggio (è consigliabile usare uno di questi formaggi: emmental, fontina, groviera, cheddar o anche della classica mozzarella)
  • pane per toast
  • coloranti alimentari
  • burro

PROCEDIMENTO
Taglia il formaggio a piccoli cubetti e suddividilo in 4 o 5 ciotoline;
in ogni ciotolina versa del colorante alimentare e mescola, in questo modo avrai creato il formaggio colorato che ti servirà per realizzare il tuo Rainbow Toast.
In una padella antiaderente fai sciogliere una noce di burro, adagia una fetta di pane per toast sulla quale andrai a posizionare il formaggio colorato in strisce ben delineate e richiudi con un'altra fetta di pane.
Quando il pane è ben dorato da entrambi i lati puoi toglierlo dalla padella.
Servi il tuo Rainbow Toast ben caldo e ad ogni morso avrai l'arcobaleno filante tra le mani!

rainbow toast con i coloranti alimentari


Hai mai assaggiato il Rainbow Toast?
Ti piace la nuova moda del cibo arcobaleno?

25 commenti:

  1. Sai che non lo conoscevo? Mi sono persa la ricetta è lo preparerò anch'io. Sicuramente piacerà a mio figlio.

    RispondiElimina
  2. Oddio che meraviglia! Mai visto!!!! Mai pensato che potesse esserci una cosa del genere!

    RispondiElimina
  3. A me la moda delle cose arcobaleno fa impazzire, ma devo dire che cibi molto meno...
    Insomma io trovo molto più appetitose le cose in colori normali che queste, che seppur carinissime e super instagrammabili mi danno l'idea di "plasticoso" e artificiale.
    Però per una festa o un'occasione particolare sono una bella idea, inaspettata e decisamente originale! :)
    Baci!
    S
    https://s-fashion-avenue.blogspot.com

    RispondiElimina
  4. Ciao panino bellissimo davvero, ma salutare??? sinceramente non amo molto l'uso dei coloranti alimentari, nemmeno sulle torte e poi se è per seguire una moda, ancora meno...
    Credo che in una cena tra amiche o per un aperitivo spiritoso, ci può anche stare ma non lo vedrei mai come alimento quotidiano
    un bacio

    RispondiElimina
  5. Si vede che sono vecchia, a parte la rainbow cake non conoscevo tutte queste novità. Confesso che non sono un'amante dei coloranti, mi fanno un po' impressione

    RispondiElimina
  6. No questo proprio mi mancava! Mi hai fatto scoprire un trand che mi era sfuggito

    RispondiElimina
  7. ..lo confesso, io preferisco il classico toast ma l'effetto scenico è indubbiamente molto grazioso!

    RispondiElimina
  8. Great post <3

    https://makeyourperfectstyle.blogspot.com/2018/10/forest-fairy-tale.html

    RispondiElimina
  9. Io non l'ho mai assaggiato ma l'idea è bellissima. Proprio oggi mia figlia voleva vedere immagini di arcobaleni; pensa se dovessi prepararle un toast così: sarebbe super felice!
    https://chicchedimamma.com/

    RispondiElimina
  10. Ma è meraviglioso... da provare assolutamente!
    Kisses, Paola.

    Expressyourself

    RispondiElimina
  11. That toast is too cute to eat
    but really looks yum too.

    Ann
    https://roomsofinspiration.blogspot.com/

    RispondiElimina
  12. This looks so delicious. I would like to try it.

    Blog - http://www.exclusivebeautydiary.com
    YouTube - https://www.youtube.com/watch?v=e48JZd0Gbj0

    RispondiElimina
  13. E' fantastico da vedere, specie per una festa o un evento particolare!

    RispondiElimina