giovedì 28 febbraio 2019

Come organizzare un Baby Shower perfetto

Il Baby Shower è una festa che si organizza in onore della futura mamma e del suo bebè in arrivo.

Cosa si mangia e cosa si regala ad un baby shower? 

Scopri come organizzare un Baby Shower perfetto!

baby shower come si organizza



Il baby shower è una festa nata in America ma negli ultimi anni sta spopolando anche in Italia!

Si organizza solitamente all'ottavo mese di gravidanza e rappresenta un momento speciale per la futura mamma che festeggerà con la sua famiglia, amici e persone care, l'imminente arrivo del suo bebè.

 

COME SI ORGANIZZA UN BABY SHOWER PERFETTO

Il primo passo per organizzare un baby shower perfetto è quello di scrivere una vera e propria "lista degli invitati" ai quali spedire i biglietti d'invito.

 

Il secondo step è l'allestimento della location scelta per celebrare il baby shower; se preferisci un party intimo e raccolto invece di una sala per ricevimenti puoi organizzare il baby shower anche nel salotto di casa tua o nel tuo giardino.

 

Non ti resta che scegliere il tema dell'evento ma se conosci già il sesso del bambino in arrivo puoi incentrare la festa sui colori del rosa o del celeste.

 

Scegli decori semplici ma creativi e d'effetto come palloncini, bandierine, festoni, piccoli ornamenti floreali, suggestive lanterne di carta e se desideri un grande effetto scenografico puoi anche creare un bell'arco di palloncini che sovrasta il tavolo buffet del baby shower.

 

tavolo buffet del baby shower

 

 

COSA SI MANGIA AD UN BABY SHOWER?

Offri ai tuoi ospiti cibi semplici e sfiziosi e se non vuoi trascorrere ore ed ore davanti ai fornelli puoi anche affidarti ad un buon servizio catering.

 

Se organizzi un party in giardino puoi osare un "baby shower alternativo" deliziando i tuoi ospiti con una bella grigliata accompagnata da verdure, insalate e spiedini di frutta fresca;

se invece opti per un baby shower tradizionale devi allestire il tavolo buffet con tante piccole sfiziosità sia dolci che salate.

 

In un baby shower che si rispetti non possono mai mancare delle abbondanti e colorate caramellate, un bel cabaret di paste e pasticcini, dei muffin o cupcake scenografici decorati con della glassa frosting che rievoca i colori ed il tema della festa e non dimenticare che anche i cake pops sono gettonatissimi nei baby shower!

 

dolci per bambini baby shower

 

 

 

COSA SI REGALA AD UN BABY SHOWER?

Se sei invitato ad un baby shower puoi omaggiare con un cadeaux sia la futura mamma che il suo bebè ancora nel pancione.

Per il bebè il regalo perfetto e super gettonato è l'immancabile TORTA DI PANNOLINI, puoi acquistarla già confezionata ma se sei abile nel fai-da-te puoi realizzarla anche con le tue mani.

Altri doni utili e molto apprezzati per il fituro bebè sono: biberon, ciucci, sterilizzatori, bilance pesabambini, scarpine, tutine, copertine, fasciatoi e coordinati di lenzuoline per il cambio culla nonché giochini  e sonagli per la prima infanzia.

 

Regali per il baby shower

 

Alla futura mamma che è la "regina" del baby shower puoi regalare dei libri che trattano i temi dell'allattamento, del parto, del mondo delle mamme e dei bebè.

Se invece vuoi farle un dono originale e speciale puoi omaggiarla di un bel "set d'abbigliamento coordinato famiglia" ovvero di un set di capi d'abbigliamento uguali per tutta la family, impreziositi con stampe dolci, creative e simpatiche.  

regalo per il baby shower perfetto







TI POTREBBE INTERESSARE:




25 commenti:

  1. Una mia cara amica aspetta il suo primo bambino! Sarebbe davvero idea carina ❤️

    RispondiElimina
  2. Si vede che sono vecchia, non sapevo che si facesse questo Baby shower. Le magliette uguali sono tenerissime, mi piace tantissimo l'idea

    RispondiElimina
  3. Aii por favor qué bonitas las ideas! ME flipan los baby shower, queda todo super bonito!!
    www.gadorvision.com

    RispondiElimina
  4. Un'idea davvero carina per festeggiare il (futuro) lieto evento, ed anche una buona occasione per far conoscere a tutti il sesso del bimbo in una volta sola! :)
    Baci!
    S
    https://s-fashion-avenue.blogspot.com

    RispondiElimina
  5. Thanks for the beautiful post! :)
    Have a nice day)

    RispondiElimina
  6. In America ho partecipato a tantissimi baby shower, non sapevo si facessero anche in Italia!
    Don't Call Me Fashion Blogger
    Facebook
    Bloglovin'

    RispondiElimina
  7. Che idee deliziose :) Io fra i vari regali inserirei anche un corso di massaggio infantile o qualcosa dedicato a del tempo fuori casa per lei e il cucciolo!

    RispondiElimina
  8. Che bello mi piace molto come festa, purtroppo io non l'ho organizzata per le mie bimbe.
    Nuovo post “La mia opinione sullo spazzolino elettrico per bambini Philips” ora su https://www.littlefairyfashion.com

    RispondiElimina
  9. Un'idea meravigliosa per una futura mamma:) Un abbraccio www.vlifestyle.it

    RispondiElimina
  10. devo proprio organizzarlo per la mia amica, grazie per gli ottimi consigli

    RispondiElimina
  11. adoro questi party! posso tornare indietro di 20 anni????
    bacioni Gina

    new post
    Gina Beltrami

    RispondiElimina
  12. soooo cute ideas, love how it looks, those t shirt
    www.stylebasket.in

    RispondiElimina
  13. un post molto interessante!!!!! mi hai dato un ottimo suggerimento ...potrei fare una lista baby con le mie creazioni. Un abbraccio lory
    https://ilfilodelcuorericami-lory.blogspot.com/

    RispondiElimina
  14. Ma quante bellissime idee da cui prendere spunto ^_^ grazie

    RispondiElimina
  15. Non ho figli e non ho avuto ancora l'occasione di partecipare ad un baby shower party anche se tante delle mie amiche sono mamme. Probabilmente non hanno ancora aderito al trend però io mi ci diverterei un mondo a comprare i regali.
    Baci,
    Flo

    RispondiElimina