mercoledì 30 maggio 2018

BambùBio - il cibo del futuro al germoglio di bambù

Sapevi che il germoglio di bambù è stato definito "il cibo del futuro"?
E' un vero toccasana per la salute in quanto è un valido antitumorale, antibatterico, antivirale ed antiossidante ed un alimento completo dal punto di vista nutrizionale in quanto è ricco di proteine, silicio, amminoacidi, minerali, fibre, potassio, calcio, zinco e vitamine ma allo stesso tempo è povero di zucchero e grassi, ideale per integrare diete ipocaloriche e dimagranti.
BambùBio Srl è un'azienda italiana che coltiva, raccoglie e lavora il germoglio di bambù e ne produce alimenti di elevata qualità contraddistinti anche da una forte impronta green.





In Italia, ma generalmente in tutto l'Occidente, il bambù è una specie vegetale poco conosciuta mentre in Oriente è estremamente valorizzata ed i suoi germogli vengono utilizzati in numerose preparazioni culinarie, basti pensare che in Asia il bambù è il simbolo della lunga vita e dell'amicizia.
 
Ma che sapore ha il bambù?
E' una via di mezzo tra il sapore dell'asparago bianco e del carciofo ma senza la nota amara tipica di quest'ultimo... è un prodotto armonioso, delicato, gradevole e riesce a soddisfare egregiamente anche i palati dei più esigenti.
 
Dal sodalizio con il grande colosso Alma Bamboo nasce nel 2014 la rivoluzionaria BambùBio;
la prima piantagione di bambù da germoglio fonda le sue radici a Treviglio in provincia di Bergamo ed oggi vanta più di 2.000 piante tutte coltivate con le pratiche dell'agricoltura biologica.
 
"incuriosire, emozionare e soddisfare il cliente con un prodotto buono, sano, biologico e soprattutto unico, entrando in ogni casa con un prodotto rigorosamente MADE IN ITALY"



BambùBio è una vera azienda leader nella produzione di eccellenze a base di germogli di bambù, difatti realizza innumerevoli prodotti freschi, da forno, stuzzichini, conserve e molto molto altro!!!
 
 
Il GERMOGLIO DI BAMBU' SOTT'OLIO e la CREMA AL GERMOGLIO DI BAMBU' sono le due grandi punte di diamante di casa BambùBio, i prodotti ideali per tutti coloro che vogliono assoporare e scoprire le vere note gustative del germoglio di bambù.
Cosa puoi realizzare con questi prodotti?
La crema al germoglio di bambù puoi usarla per guarnire bruschette e toast, farcire sandwich e panini ma è ottima anche per condire e valorizzare un semplice piatto di pasta asciutta.
Il germoglio di bambù è ideale da mangiare al naturale, inseriscilo in un bel bouquet di antipasti e vedrai che farà un figurone!
Puoi utilizzarlo anche per realizzare delle gustose e sane insalate estive.
 
 
 
 
 
Il catalogo dei prodotti da forno di BambùBio è davvero ricco di innumerevoli specialità alle quali è praticamente impossibile resistere... biscotti, crackers, taralli, corti di pane, triangolini di mais e riso integrale ed i bellissimi Ricci al bambù.
Utilizzando questi prodotti avrai la certezza di portare sulla tua tavola il meglio del meglio e renderai i pasti della tua famiglia dei veri momenti indimenticabili all'insegna della genuinità e del benessere.
Colazione, merenda, spuntino, pranzo e cena, i prodotti BambùBio ti accompagnano in ogni momento della giornata e diventeranno il tuo rito quotidiano irrinunciabile!
 
 
 
 
 
 
Una grande nota di merito va riservata alle TISANE che tutti noi amiamo... perché non c'è cosa migliore che sorseggiare una buona tisana alla sera prima di coricarsi a letto.
BambùBio ti propone due varianti: la tisana depurativa e la tisana drenante al bambù.
Entrambe sono costituite da una base di Tè Jasmine che in inglese significa gelsomino e sono un toccasana per il tuo benessere e relax.
Se non gradisci l'utilizzo dello zucchero puoi addolcirle con un cucchiaino di miele, sentirai che bontà!
Ma le sorprese non finiscono qui!
BambùBio è lieta di presentarti BIRBU'! La nuovissima birra al bambù ad alta fermentazione, ha un bel colore biondo dorato ed è liberamente ispirata alle American Pole Ale.
Fresca, dissetante e beverina!
 





BAMBU'BIO il cibo del futuro MADE IN ITALY




WWW.BAMBUBIO.COM
WWW.ALMABAMBOO.COM

19 commenti:

  1. Sono sempre attenta all'alimentazione sana e spesso scelgo bio. Ti dirò...il bambù e' una scoperta per me, non l'ho mai provato ma vorro' iniziare ad assaggiare quello sott'olio. In insalata come hai consigliato!
    Buona giornata
    Cinzia
    Www.callmeblondiebycinziasatta.com

    RispondiElimina
  2. Non sapevo dell'esistenza di questi germogli di bambu',è una bella scoperta che iniziero' a valutare...

    RispondiElimina
  3. davvero interessanti questi prodotti, non li conoscevo :)

    RispondiElimina
  4. Che prodotti curiosi e sopratutto mai provata la qualità del bambù in ambito alimentare. Da perfetta food lover, devo rimediare.

    RispondiElimina
  5. Quanti prodotti interessanti, devo provarli assolutamte sembrano molto buoni

    RispondiElimina
  6. è una scoperta per me... diventeremo tanti piccoli panda? ahahah

    RispondiElimina
  7. Non ho mai assaggiato il bambù ma da come l'hai descritto penso che il sapore mi piacerebbe!
    Li proverei volentierei questi prodotti! :)
    Baci!
    S
    https://s-fashion-avenue.blogspot.com

    RispondiElimina
  8. Mi hai presentato una gamma di prodotti che non conoscevo per niente....certo non mi lasciano indifferente anzi ! Proverei diverse cose !

    RispondiElimina
  9. Ciao Letizia mi hai fatto venire una fameeeee....
    Non conoscevo questi prodotti, sono contentissima che la produzione di bambù avvenga in Italia e che i prodotti siano Bio, sicuramente vorrei provare le tisane, ma anche la crema di germogli mi ispira molto, vado a vedere il loro sito con estrema curiosità. buona giornata

    RispondiElimina
  10. Ha delle ottime proprietà... Mi piacerebbe assaggiare qualche prodotto che lo contenga perchè per me è una novità. Buona giornata!
    https://chicchedimamma.com/

    RispondiElimina
  11. mai sentita questa azienda. amo assaggiare gusti nuovi per me è nuovissimo questo prodotto

    RispondiElimina
  12. quanti prodotti interessanti che si possono acquistare sul loro sito, vado a sbirciare un pò

    RispondiElimina
  13. Recentemente ho iniziato un alimentazione sana e questi prodotti fanno al caso mio , grazie per le info

    RispondiElimina
  14. Questi prodotti sono davvero tutti molto sfiziosi, è la prima volta che li vedo

    RispondiElimina
  15. Non ne avevo proprio mai sentito parlare, grazie per la novità! ;)

    https://julesonthemoon.blogspot.com

    RispondiElimina
  16. non conoscevo anche questo marchio. I loro prodotti devono essere davvero molto buoni!! Devo provarli anch'io :)

    RispondiElimina
  17. ciao ho mangiato il bambù nelle ricette di cucina cinese ma la crema non l'ho mai provata ancora.

    RispondiElimina
  18. Ma che prodotti particolari O_O mai visti ma assaggerei molto volentieri :-P
    Buon inizio settimana <3

    RispondiElimina