martedì 29 maggio 2018

FRATELLI COLI' maioliche e terrecotte dal 1650

Sai che cos'è l'arte?... è quella magia che si crea quando le mani, la testa ed il cuore viaggiano sullo stesso binario a bordo del treno della fantasia.
Da questa nobile espressione nasce il brand FRATELLI COLI', una realtà aziendale che dal 1650 realizza maioliche e terrecotte contraddistinte da alta qualità e bellezza indiscussa.


manufatti di ceramica, terracotta e maiolica


Fratelli Colì ha tramandato la passione per l'artigianato di generazione in generazione ed oggi è uno dei migliori distretti della ceramica italiana che si caratterizza per qualità, attenzione e cura dei dettagli.
L'azienda ti offre i migliori manufatti in maiolica e terracotta ideali per preparare il cibo e servirlo con stile a tavola ma troverai anche autentiche bellezze che arredano meravigliosamente la tua casa.
Le linee d'arredo per interno ed esterni di Fratelli Colì regalano alle tue mura domestiche un vero tocco di classe, di grazia e di pura eleganza vintage.
Ogni collezione, per la casa, l'ufficio e la cucina ha una storia da raccontare fatta di profumi, di ritmi, sensazioni ed emozioni che ti accompagneranno in ogni tuo gesto quotidiano.



Tra le numerose chicche di casa Fratelli Colì ti innamorerai della vasta gamma di PIROFILE DI LUNGA VITA, articoli progettati ed ideati per cucinare su fiamma, piastra elettrica e forno a micronde. Tutti i prodotti di questa collezione son contraddistinti dal marchio "Terra & Fuoco", ciò significa che non vi è traccia di piombo il che rende la cottura dei tuoi cibi ancor più sana e gustosa.
tegame di terracotta

pirofile in terracotta e maioliche


Tutte le pirofile prodotte da Fratelli Colì sono interamente lavorate e realizzate a mano e sono ad alta resistenza, più del doppio delle normali ceramiche.
Articoli completamente atossici che possono essere lavati in lavastoviglie ed usati perfino per cotture al micronde, una grande gioia per noi donne di casa!
Vere bellezze che rappresentano il connubio perfetto tra tradizione ed innovazione... Fratelli Colì lavora ogni giorno per soddisfare le richieste e le necessità della sua sempre più numerosa clientela.
E ricorda che Fratelli Colì porta il vero Made in Italy in casa tua.



FRATELLI COLI' una cultura della ceramica che si tramanda di generazione in generazione, una ricchezza che trasferiamo in ogni manufatto.



www.coliweb.com

29 commenti:

  1. Prodotti molto belli che tengono alto il valore del Made in Italy, grazie per averli segnalati!

    RispondiElimina
  2. Articolo interessante,conosco varie persone che si cimentano nel lavoro a mano delle terracotte. Ma non conoscevo l'esistenza dei fratelli colì.

    RispondiElimina
  3. Da quello che vedo hai ragione sono molto belli, ora li dovrai provare in mille ricette gustose, curiosa di vederti all'opera!! Grazie delle informazioni.

    RispondiElimina
  4. Ho una pirofila identica che uso per preparare il cacciucco, devo dire che il sapore è molto diverso della cottura con pentole in metallo, secondo me molto più buono.

    RispondiElimina
  5. ah che belle amo la cottura con queste profile..ne avevo alcune ma poi negli anni si sono rotte o perse per "strada"...dovrei comprarle di nuovo

    RispondiElimina
  6. Sono molto particolari mi fanno pensare al passato

    RispondiElimina
  7. Devo ammettere che non conscevo le meraviglie prodotte dai Fratelli Colì ma ne sono totalmente innamorata..queste son creazioni che mi hanno sempre affascinato. ... le trovo utilissime ed incantevoli

    RispondiElimina
  8. La terracotta è ottima per cucinare, queste sono molto belle

    RispondiElimina
  9. sembrano quelli che utilizza la mia mamma per alcuni piatti! belli

    RispondiElimina
  10. Che meraviglie!!

    https://julesonthemoon.blogspot.com

    RispondiElimina
  11. Non so perchè ma mangiare nella terracotta ha il suo fascino e fa tanto casereccio! Queste qui sono davvero molto carine :)

    RispondiElimina
  12. Ma sono davvero un incanto! Mi ricorda la mia infanzia quando trascorrevo giornate intere dai miei nonni che cucinavano proprio in pentole così ❤️

    RispondiElimina
  13. mi sembrano ottime per preparare le zuppe di legumi che mi piacciono tanto! oppure dei buoni gnocchi alla sorrentina!!! :-)

    RispondiElimina
  14. Sono stupende. Noi in Toscana le usiamo molto in inverno per le zuppe. Sono buonissime cotte in maiolica :)

    RispondiElimina
  15. Ecco, io queste le adoro.
    Sono perfette, tra l' altro, per i comfort food come zuppe, minestre e spezzatini.

    RispondiElimina
  16. adoro questa tipologia di pentole, anche mia mamma le usava spesso. Che ricordi bellissimi

    RispondiElimina
  17. Non hai idea di quanto mi piacciano e terrecotte. i cibi assumono u sapore diverso se cotti in esse, visiterò questo sito così magari ne aggiungo altre alla mia collezione

    RispondiElimina
  18. sono davvero molto belle queste pentole in terracotta, sono perfette per fare il ragù..... cosi mi ha detto sempre mia mamma.....

    RispondiElimina
  19. Ma che belle! Amo molto le maioliche e le terrecotte, e in generale l'artigianato: terrò presente la linea dei Fratelli Colì per una mia futura casa! :)

    RispondiElimina
  20. Sai, sono ctesciuta tra i prodotti d'artigianato dei fratelli Colì. L'azienda è in Salento, a Cutrofiano. Pensa che ci arrivo in pochi minuti di macchina! Ho visto queste terrecotte venir lavorate ed evolversi nel tempo. Ormai sono diventate uno dei simboli del Salento!

    RispondiElimina
  21. Sono prodotti di qualità veramente eccellente e fatti per durare nel tempo. Adoro !

    RispondiElimina
  22. La cottura in terracotta è storica.
    Le pentole-casseruole in terracotta sono famose per la preparazione di zuppe di legumi specialmente, ma non solo :)

    RispondiElimina
  23. Da un pò di tempo sto valutando di prendere qualche pentola in terracotta per minestre e zuppe. Grazie per avermi fatto conoscere questo brand!

    RispondiElimina
  24. Adoro la terracotta per cucinare!! Soprattutto per le zuppe e le vellutate :)

    RispondiElimina
  25. Belle ed utili terracotta per cucinare, la mia passione !
    Buon fine settimana
    P.S. Passa al Rifugio per info su Riforma Copyright Europea - contro ogni libertà di espressione e di Link https://ilrifugiodeglielfi.blogspot.com/2018/06/i-support-freedom-to-link-save-link.html

    RispondiElimina
  26. MI piace molto cucinare in teglie di terracotta. Anche l’occhio vuole la sua parte.

    RispondiElimina
  27. Adoro le terracotte e a casa ne ho tantissime, da quelle per cuocere vicino al camino a quelle che ripongo nel forno per la pasta fatta in casa! Sono davvero utilissime!

    RispondiElimina
  28. si tratta di un ottimo prodotto: oltre che retro e elegante come design, sono durevolissimi, praticamente eterni

    RispondiElimina